Page 2 - index
P. 2
SILA Silautentica
2015 Visite guidate nelle aree protette,
Vacanza Attiva
degustazioni ed esposizioni
delle eccellenze agroalimentari
Presentazione e paesaggistiche della Sila Grande.
impegno e il lavoro che il Gruppo di Azione satile e desiderabile, attraverso un’opera di cono- Silautentica, ospitali per natura, è un progetto costanti che rendono L’integrazione
L’Locale della Sila impiega quotidianamente nel- scenza e riscoperta della cultura, dei sapori, delle di marketing territoriale del Gal della Sila, un’a- unica e inconfondibile tematica consente
la progettazione, realizzazione e gestione di azioni tradizioni e delle risorse naturali della Sila. Siamo zione di qualifcazione degli itinerari e percorsi la Sila Grande. di creare una
che mirano a dare alla Sila il giusto rilievo all’inter- certi, perché irrimediabilmente innamorati del po- della Sila Grande con l’ideazione e realizzazione Intorno al marchio, narrativa comune
no dell’offerta turistica nazionale ed internaziona- sto in cui viviamo, che i viaggiatori non possono di strade tematiche e di certifcazione e messa in con l’impegno del tra i diversi elementi
le, ha trovato naturale continuità nella promozio- che restare incantati dalla meraviglia dei luoghi e rete delle imprese locali. Gal, si è costituita una del territorio rurale
ne degli eventi che si svolgeranno nell’estate 2015 dall’ospitalità dei suoi abitanti.. E quest’estate 2015 Insomma, un marchio icona di un prodotto associazione di impre- (ambiente, cultura,
sul territorio silano. le occasioni di esplorare la Sila non mancheranno. turistico competitivo, per un’area, di recente se agricole, turistiche paesaggio, gastrono-
Manifestazioni, spettacoli ed attività che già in fase Per questo a tutti coloro che avremo il piacere di riconosciuta dall’Unesco come Riserva della Bio- ed artigianali, un mia), coinvolgendo
di programmazione e promozione si propongono ospitare nel nostro territorio auguro di cuore buo- sfera, dalle enormi potenzialità e ricca di risorse sistema di qualità e i diversi soggetti in
come grandi attrattori di fussi turistici. na vacanza, certo che ritornerete a trovarci. da valorizzare e da rendere accessibili per chi di eccellenza, per la un progetto comune
Un’occasione imperdibile, dunque, per il Gal della ama il turismo rurale ed outdoor. promozione, comuni- e facilitando in
Sila di trasformare concretamente il potenziale di Avv. Francesco De Vuono Nell’ottica di sviluppo del turismo rurale, cazione e marketing questo modo la coo-
questo territorio in un’offerta turistica ver- Direttore del Gal della Sila inteso come riscoperta dell’ambiente naturale dei quattro percorsi perazione tra di loro.
storicamente insediato, il territorio del Gal della tematici della Sila
Sila si presta a essere vissuto attraverso quattro Grande.
percorsi legati ad altrettanti temi: Acqua, Legno,
Terra e Spirito. In sostanza, quattro elementi
naturali, quattro peculiarità, quattro presenze